LA SODDISFAZIONE DEI CLIENTI È UNA PRORITÀ PER NATEEO

Passione, soddisfazione dei clienti, qualità, innovazione e persone: da sempre coltiviamo con cura il seme di ciascun valore.

Quello della cura dei nostri clienti rappresenta un impegno continuo per il costante miglioramento dei nostri servizi. Ci concepiamo come partner affidabili, non solo semplici fornitori, perché l’energia da cui siamo animati ci spinge ogni giorno a dare il meglio per rispondere con efficacia ai bisogni e alle aspettative dei nostri clienti. L’ascolto e l’attenzione ci aiutano a creare soluzioni e servizi su misura e a condividere percorsi di crescita.

Per approfondire il significato di questo valore, abbiamo intervistato Sabrina Andretta, Customer Care Manager di Nateeo con un’esperienza in questo settore da oltre 30 anni, che lavora quotidianamente con dedizione e disponibilità per offrire un customer journey ottimale ai nostri clienti. Ecco cosa ci ha raccontato.

Sabrina, la reputazione e un positivo passaparola contribuiscono al valore dell’azienda in modo determinante: sia per raggiungere nuovi clienti sia per dare continuità alle relazioni. Esistono tecniche e strategie per massimizzare la customer satisfaction: raccontaci “cos’è” per te un cliente soddisfatto!

“Un cliente soddisfatto è colui che si sente ascoltato, compreso nelle sue richieste e necessità, appagato per il servizio dato dal proprio fornitore, il quale fa del suo meglio per prendersi cura di lui in tutto il customer journey. Ritengo che nel rapporto con il cliente siano fondamentali chiarezza e trasparenza, anche nelle casistiche più complesse e delicate. Basandomi sulla mia esperienza, l’obiettivo principale è sempre quello di affiancare il cliente nella risoluzione dei problemi e nel collaborare in maniera fruttuosa, tenendo sempre in considerazione che il rapporto umano viene prima di tutto, così da costruire una relazione di fiducia e migliorare la relazione nel lungo termine. Infatti, per noi di Nateeo, l’attenzione al cliente è uno dei valori fondanti!

Il mio desiderio è che il cliente abbia la consapevolezza e la percezione che da parte nostra sia stato fatto il massimo. Tutto ciò genera fiducia e soddisfazione da parte del cliente, rappresentando il miglior biglietto da visita e la miglior pubblicità nei confronti dell’azienda. Il cliente è al centro del mio lavoro, se è soddisfatto sono soddisfatta anch’io. Grazie è la parola d’ordine.”

Come ti prendi cura di un nuovo cliente?

“Un nuovo cliente è come una persona che incontri per la prima volta alla quale poni tutte quelle domande che ti servono per conoscerla al meglio. Per la nostra squadra di customer care, lo scopo è quello di ricevere più informazioni possibili da parte del cliente affinché la richiesta di fornitura vada a buon fine e sia effettuata nelle tempistiche richieste. Questo permette di generare sin dall’inizio un’esperienza positiva per entrambe le parti contribuendo ad un rapporto solido e collaborativo nel tempo. Sempre e comunque serve la gentilezza, un sorriso si sente anche al telefono!”.

Per Sabrina, un approccio sereno, gentile e costruttivo nei confronti dei clienti, basato su solide relazioni interpersonali, è fondamentale per generare fiducia e soddisfazione, assicurando un customer journey ottimale.

Continuate a seguirci per scoprire quali sono gli altri valori di Nateeo e come orientano e influenzano quotidianamente la nostra vita aziendale.