Cereal Docks Food si conferma Golden Supplier Ecovadis
Per il secondo anno consecutivo Cereal Docks Food si è aggiudicata lo status di Golden Supplier di EcoVadis, la piattaforma che valuta la sostenibilità dei fornitori nelle catene logistiche globali, attraverso 21 indicatori di responsabilità sociale in 198 categorie di acquisto e 155 paesi.
La piattaforma EcoVadis viene consultata ogni giorno da più di 45 mila imprese nel mondo per ridurre i rischi, ricercare i fornitori più affidabili e favorire la trasparenza e la fiducia tra partner commerciali. Nel 2019, Cereal Docks Food ha migliorato ulteriormente il risultato dell’anno precedente. In qualità di partner GOLD, Cereal Docks Food rientra tra i top 5 in Europa della sua categoria.
La sostenibilità è un requisito sempre più richiesto dai clienti, che si attendono dai propri partner commerciali un impegno sempre più forte alla costruzione di un futuro sostenibile, creando valore non solo per le aziende ma per la società e l’ecosistema. Per questo motivo, la piattaforma EcoVadis, che elabora degli indicatori sul grado di Sostenibilità del fornitore e un Rating della Sostenibilità, può essere uno strumento molto utile per aumentare la visibilità delle aziende fornitrici più virtuose.
Il rating di EcoVadis è basato su 21 indicatori RSI (Relative Strength Indicator) raggruppabili in quattro aree: ambiente, pratiche lavorative, pratiche commerciali etiche/eque, catene logistiche. Gli indicatori coprono circa 190 categorie di prodotti in oltre 150 paesi, confermando la visione ‘globale’ su questi temi e la volontà di supportare gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.
“Ringrazio il mio team per il risultato e i nostri Clienti che ci stimolano a fare sempre meglio – ha dichiarato Silvia Santarelli, Chief Executive Officer di Cereal Docks Food –. Ogni giorno in Cereal Docks Food ricerchiamo soluzioni sostenibili come impegno economico e soprattutto morale per realizzare il futuro che desideriamo. La nostra azienda ha scelto di coniugare il concetto di Sostenibilità secondo la visione di Adriano Olivetti: ottimi prodotti, eccellente assistenza ai clienti, una grande attenzione al territorio in cui l’azienda è inserita. Dobbiamo difendere l’ambiente e pensare al futuro – ha concluso”.