CEREAL DOCKS FOOD SOCIO DI AITA – ASSOCIAZIONE ITALIANA DI TECNOLOGIA ALIMENTARE
Cereal Docks Food è ora socia di AITA, Associazione Italiana di Tecnologia Alimentare.
Questa associazione senza fini di lucro, apolitica, di matrice tecnico scientifica, è nata nel 1979 ed è associata all’International Union of Food Science and Technology (IUFoST), all’Institute of Food Techology (IFT) e all’European Federation of Food Science and Technology (EEFOST).
AITA ha sede a Milano e comprende altre sedi distaccate a Verona, Parma, Catania e Oristano. Organizza periodicamente corsi, convegni, seminari e workshop e ha come organo ufficiale la Rivista “Industrie Alimentari”, pubblicata in 11 numeri all’anno da Chiriotti Editori.
L’’affermazione dell’etica professionale degli operatori del settore alimentare è uno dei principali scopi dell’associazione. AITA promuove la diffusione delle conoscenze e dei progressi della tecnologia alimentare per il miglioramento e la valorizzazione della produzione attraverso la formazione continua e l’organizzazione di congressi, conferenze, corsi di aggiornamento ed altre iniziative.
Grazie ad AITA vengono incentivate le relazioni tra gli associati e vengono favoriti i contatti con le altre Associazioni del settore agro-alimentare e della nutrizione. Da questo connubio si creano gruppi di studio per l’approfondimento delle conoscenze sullo sviluppo del settore agro-alimentare in Italia: i dati raccolti ed elaborati hanno lo scopo di contribuire alla corretta informazione delle Istituzioni e dei Consumatori sulle principali tematiche del settore alimentare. Inoltre, AITA collabora nella definizione e nell’aggiornamento delle normative che regolano la produzione e la distribuzione dei prodotti alimentari.
“Siamo lieti di esser entrati a far parte di questa associazione – afferma Silvia Santarelli amministratore delegato di Cereal Docks Food – che ci dà l’opportunità di confrontarci con professionisti ed esperti. Oggi i temi collegati a qualità, sicurezza, tracciabilità e salubrità degli ingredienti utilizzati nelle varie filiere alimentari sono di grande attualità ed interesse per i consumatori finali. Come azienda attiva nel settore dell’ingredientistica, noi di Cereal Docks Food sentiamo il dovere di essere partecipi dell’impegno di AITA nello sviluppo tecnico-scientifico, finalizzato al continuo miglioramento dei nostri processi produttivi e dei nostri ingredienti”.
High value ingredients è anche questo!