NATEEO E LA GIORNATA MONDIALE DEL SUOLO
In occasione della Giornata mondiale del suolo, Nateeo riafferma l’impegno in favore della gestione sostenibile del suolo e delle risorse naturali in esso contenute per tutelarne la fertilità e la produttività.
La perdita di nutrienti è un processo di degrado del suolo che minaccia la nutrizione umana ed è uno dei temi più critici per la sicurezza alimentare e la sostenibilità a livello globale.
Per nutrire in modo sostenibile una popolazione in costante crescita è fondamentale affrontare le crescenti sfide nella gestione del suolo, aumentando la consapevolezza dell’importanza di pratiche agricole rigenerative e incoraggiando le società a impegnarsi per migliorare la salute del suolo.
Nateeo contribuisce a diffondere questa consapevolezza grazie alla collaborazione con i propri fornitori che svolgono un ruolo chiave in termini non solo di sostenibilità ma anche di etica aziendale oltre che di qualità e sicurezza dei prodotti.
I fornitori di Nateeo si impegnano a soddisfare i requisiti stabiliti nel Codice di Condotta Fornitori, lo strumento che definisce i criteri a cui fare riferimento per operare in modo sicuro, equo, etico e trasparente lungo tutta la Supply Chain.
Tutti i partner di Nateeo che operano nel settore agricolo sottoscrivono l’impegno a praticare e a promuovere l’agricoltura rigenerativa e il riutilizzo della materia organica, con l’obiettivo di preservare la qualità del suolo.
Gestione sostenibile del suolo, agricoltura rigenerativa, fertilizzazione sostenibile e uso responsabile delle risorse: con l’impegno di tutti possiamo difendere questo patrimonio comune e la capacità dei suoli di fornire cibo sicuro e nutriente alle persone.