FOOD TREND 2025: LE NUOVE ABITUDINI ALIMENTARI DEI CONSUMATORI NEL MONDO

FOOD TREND 2025: LE NUOVE ABITUDINI ALIMENTARI DEI CONSUMATORI NEL MONDO

Quali nuove esigenze alimentari guideranno le scelte dei consumatori? Quali sfide affronterà il settore agroalimentare per adattarsi a un mercato in continua evoluzione? L’agenzia londinese Mintel, punto di riferimento globale per l’analisi delle tendenze di consumo e fonte di approfondimenti strategici che il team di Nateeo utilizza per monitorare l’evoluzione del mercato, ha individuato quattro trend chiave che ridefiniranno il panorama alimentare globale, delineando nuove opportunità e sfide per produttori, aziende e consumatori. Scopriamoli nel…

Nateeo alla scoperta delle novità del settore dolciario internazionale a ISM 2025

Nateeo alla scoperta delle novità del settore dolciario internazionale a ISM 2025

Nateeo ha recentemente partecipato a ISM 2025, la fiera di riferimento per l’industria dolciaria e degli snack, che si è svolta a Colonia con la partecipazione di oltre 1.500 espositori provenienti da 70 Paesi. Nonostante le sfide globali, il settore dolciario continua a dimostrare un forte ottimismo e una spinta costante verso l’innovazione. Le previsioni di Innova Market Insights indicano che le vendite globali di cioccolato cresceranno del 2% annuo fino al 2027, a conferma…

Nateeo a Sigep World 2025: il luogo in cui gli ingredienti si trasformano in eccellenza

Nateeo a Sigep World 2025: il luogo in cui gli ingredienti si trasformano in eccellenza

Dal 18 al 22 gennaio 2025, Rimini è diventata il punto di riferimento internazionale per il Food Service grazie alla 46ª edizione di Sigep – The Dolce World Expo. Con un focus sull’innovazione e lo sviluppo del settore, questo prestigioso evento, dedicato ai settori della gelateria, pasticceria, panificazione artigianale e caffè, ha accolto l’Arabia Saudita come guest country di questa edizione, rafforzando il dialogo globale e aprendo nuove prospettive di crescita. Sigep celebra non solo…

Nateeo a Marca 2025: il ruolo strategico a monte della filiera della distribuzione moderna

Nateeo a Marca 2025: il ruolo strategico a monte della filiera della distribuzione moderna

Si è conclusa la 21ª edizione di Marca by BolognaFiere, evento di riferimento per il settore della Marca del Distributore (MDD), che ha registrato un successo straordinario con oltre 1300 aziende espositrici e 23000 visitatori, con un incremento rispettivo del 23% e del 14% rispetto al 2024. Partecipare a eventi di questa portata è fondamentale per un’azienda come Nateeo, non solo per costruire nuove connessioni di valore ma anche perché il comportamento dei consumatori ha…

FOOD INGREDIENTS EUROPE 2024: NATEEO PORTA IN SCENA LA QUALITÀ DEI SUOI INGREDIENTI

FOOD INGREDIENTS EUROPE 2024: NATEEO PORTA IN SCENA LA QUALITÀ DEI SUOI INGREDIENTI

Il Food Ingredients Europe 2024, svoltosi dal 19 al 21 novembre alla fiera di Francoforte, ha rappresentato un importante passo per Nateeo, che ha partecipato per la prima volta come espositore, affiancata dalla casa madre Cereal Docks e dalle business unit Cereal Docks Organic e Molino Favero. Con oltre 25.000 visitatori e più di 1.500 espositori provenienti da 135 paesi, l’evento ha confermato il suo ruolo di piattaforma strategica per promuovere l’innovazione, rafforzare i legami…

La ricetta della qualità secondo Nateeo

La ricetta della qualità secondo Nateeo

Passione, clienti, qualità, innovazione e persone: da sempre coltiviamo con cura il seme di ciascun valore. Quello della qualità, si traduce in un approccio attento, rigoroso e misurabile che abbraccia l’intera filiera del prodotto. I processi di certificazione che adottiamo, insieme alle molteplici attività di analisi condotte nel laboratorio di gruppo e presso numerosissimi laboratori esterni di respiro europeo, ci permettono di garantire sicurezza, affidabilità e totale trasparenza verso tutti gli stakeholder, consolidando la fiducia…

SICUREZZA E QUALITÀ: IL CUORE DELLA FILIERA PRODUTTIVA DI NATEEO

SICUREZZA E QUALITÀ: IL CUORE DELLA FILIERA PRODUTTIVA DI NATEEO

Nateeo è tra i protagonisti dell’ultimo numero del dossier “Filiere Produttive” di Largo Consumo, dedicato alle storie aziendali, ai prodotti, ai canali di vendita e alle strategie industriali e comunicative del settore agroalimentare. Un reportage che invita i lettori a scoprire le filiere 100% italiane di Nateeo, dove sicurezza e qualità degli ingredienti sono al centro, sostenute da undici schemi di certificazione e controlli rigorosi su processi e prodotti. Spiccano lo standard internazionale ProTerra e…

NATEEO ESPLORA L’INNOVAZIONE ALIMENTARE AL 60° SIAL DI PARIGI

NATEEO ESPLORA L’INNOVAZIONE ALIMENTARE AL 60° SIAL DI PARIGI

“Arricchente, energico e coinvolgente” sono alcune delle parole con cui il team di Nateeo ha descritto la partecipazione alla 60° edizione di SIAL Paris, manifestazione leader mondiale nel settore dell’innovazione agroalimentare. Con 7.500 espositori provenienti da oltre 130 paesi, SIAL Paris 2024 è stato un vivacissimo crocevia di visitatori da tutto il mondo, dove il piacere e il dinamismo sono stati messi al servizio del business. Gli highlight dell’evento • L’alimentazione è gusto, connessione e…

LA SODDISFAZIONE DEI CLIENTI È UNA PRORITÀ PER NATEEO

LA SODDISFAZIONE DEI CLIENTI È UNA PRORITÀ PER NATEEO

Passione, soddisfazione dei clienti, qualità, innovazione e persone: da sempre coltiviamo con cura il seme di ciascun valore. Quello della cura dei nostri clienti rappresenta un impegno continuo per il costante miglioramento dei nostri servizi. Ci concepiamo come partner affidabili, non solo semplici fornitori, perché l’energia da cui siamo animati ci spinge ogni giorno a dare il meglio per rispondere con efficacia ai bisogni e alle aspettative dei nostri clienti. L’ascolto e l’attenzione ci aiutano…

NATEEO RINNOVA IL PROPRIO IMPEGNO SOCIALE CON IL BANCO ALIMENTARE

NATEEO RINNOVA IL PROPRIO IMPEGNO SOCIALE CON IL BANCO ALIMENTARE

Anche quest’anno Nateeo sostiene il Banco Alimentare nella donazione di 100.000 pasti* alle persone bisognose del Veneto, sottolineando il profondo legame con la comunità nella quale opera l’azienda. Un gesto che intende offrire un sostegno tangibile alle persone in gravi difficoltà economiche, reso possibile anche grazie ai clienti di Nateeo; infatti, come ogni anno, la donazione è stata legata al numero di questionari di customer satisfaction compilati. L’attuale contesto socioeconomico italiano vede una crescente richiesta…