NUOVO SITO PER SUNFLOIL: ON LINE LE NUOVE REFERENZE DELLA GAMMA OLI

È online il nuovo sito web di SUNFLOIL, l’olio di semi di girasole alto oleico sano, tracciato e sostenibile di Cereal Docks Food. Una ‘vetrina’ on line, che presenta le nuove referenze della gamma degli oli di girasole, che va ad arricchire l’offerta di prodotti e soluzioni di eccellenza per i settore food.

Il nuovo sito web di SUNFLOIL, ancora più ricco di informazioni, arriva in contemporanea con l’ampliamento della gamma dei prodotti che da oggi comprende 6 varietà specifiche di prodotto.

Si comincia con il classico SUNFLOIL ALTO OLEICO: un olio di girasole ricco di virtù, in primis la stabilità ad alte temperature, la resistenza all’ossidazione e il basso contenuto di acidi grassi polinsaturi e acidi grassi saturi. SUNFLOIL ALTO OLEICO VERGINE BIOLOGICO è invece ottenuto esclusivamente da spremitura a freddo di semi di girasole alto oleico e successiva winterizzazione. Un olio di girasole alto oleico vergine biologico di altissima qualità che si presenta con un colore giallo intenso. SUNFLOIL ALTO OLEICO RAFFINATO BIOLOGICO si caratterizza invece per la successiva raffinazione dell’olio di girasole, precedentemente ottenuto da una spremitura a freddo dei semi di girasole.

La nuova gamma di prodotti comprende anche SUNFLOIL LINOLEICO, un olio di girasole ad uso alimentare ottenuto dai semi di girasole e sottoposto a processo di raffinazione. È caratterizzato da un basso contenuto di acidi grassi saturi che lo rende preferibile a oli di origine animale e ad altri oli di origine vegetale. Anche nel caso dell’olio alto linoleico, è possibile scegliere SUNFLOIL LINOLEICO VERGINE BIOLOGICO: un olio di girasole biologico ottenuto esclusivamente da spremitura a freddo di semi di girasole linoleico e successiva winterizzazione, e l’olio raffinato SUNFLOIL LINOLEICO RAFFINATO BIOLOGICO, ottenuto da spremitura a freddo di semi di girasole.

Tutto l’olio di girasole SUNFLOIL ad uso alimentare si caratterizza per un basso contenuto di acidi grassi saturi che lo rende preferibile a oli di origine animale e ad altri oli di origine vegetale e per il basso contenuto di acidi grassi polinsaturi, che rende SUNFLOIL particolarmente adatto a friggere e a cuocere ad alte temperature.

Un olio dalle caratteristiche organolettiche uniche, grazie all’accurato processo produttivo che valorizza e preserva le qualità dei semi da cui nasce SUNFLOIL: la ricchezza di acidi grassi monoinsaturi e di Vitamina E.  Merito del processo produttivo, interamente svolto in Italia: l’essiccazione, lo stoccaggio, l’estrazione, la raffinazione dell’olio avvengono in un unico stabilimento produttivo. La capacità di raffinazione, che oggi arriva a 800tons/giorno è stata recentemente potenziata con un nuovo impianto dotato delle più moderne tecnologie.

Ma è anche la qualità della materia prima a fare la differenza: la filiera italiana del girasole alto oleico fa parte di SISTEMA GREEN®, un modello di sostenibilità messo a punto da Cereal Docks che monitora le emissioni di CO2, il rispetto di tutti gli aspetti sociali e la diffusione di buone pratiche agricole.  SISTEMA GREEN® rafforza la relazione con gli agricoltori per un’agricoltura sempre più responsabile, grazie alla migliore gestione della fertilità dei terreni, alla rotazione delle colture, alla concimazione mirata, alla difesa integrata. L’obiettivo è garantire le rese e la qualità dei semi, ma soprattutto rispettare sempre di più l’ecosistema.

Vai al sito

www.sunfloil.it