UN CONTRIBUTO AL BENE COMUNE CON IL BANCO ALIMENTARE

Che cosa hanno in comune la soddisfazione dei clienti e le iniziative di solidarietà? Semplice: un impegno condiviso!

Per il terzo anno consecutivo, noi di Cereal Docks Food abbiamo ‘sfidato’ i nostri clienti a restituire compilato il maggior numero possibile di questionari di customers satisfaction, destinando per ognuno una piccola donazione ad un’associazione benefica. Alla somma complessivamente raccolta grazie ai questionari abbiamo poi aggiunto nostre risorse che quest’anno sono state destinate al Banco Alimentare, associazione onlus nata nel 1989 e presente in Italia con l’omonima Fondazione e 21 Organizzazioni territoriali.

L’associazione Banco Alimentare si occupa di ridurre lo spreco di cibo promuovendo la raccolta di generi alimentari da redistribuire alle persone in difficoltà attraverso 8.000 strutture caritative, dislocate in tutto il nostro Paese. I prodotti raccolti, ancora commestibili, spesso non possono essere commercializzati dalle aziende e dalla grande distribuzione per ragioni di mercato: essi vengono quindi redistribuiti gratuitamente alle strutture convenzionate grazie al lavoro di preziosi volontari.

Banco Alimentare promuove attivamente politiche di lotta allo spreco alimentare e di contrasto alla povertà e all’esclusione sociale, collaborando con le istituzioni europee e nazionali. La sua mission rispecchia perfettamente il nostro impegno e la nostra visione, in coerenza con i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile promossi dall’ONU nell’Agenda 2030 e con la vocazione di Cereal Doocks Food nella produzione di ingredienti per un’alimentazione buona e sana.

In un momento di difficoltà generale, causato dall’epidemia di Covid 19, vogliamo essere ancora più vicini alle persone più deboli e in situazioni di difficoltà, per contribuire a garantire anche a loro un adeguato sostentamento.

Ringraziamo tutti i Clienti di Cereal Docks Food che hanno partecipato alla rilevazione customer satisfaction per il loro contributo ad un’iniziativa che ci sta particolarmente a cuore.

Leggi la lettera di Silvia Santarelli, Amministratore Delegato di Cereal Docks Food