Un nuovo pay off per comunicare il valore dei nostri ingredienti
Modificare il pay off di un marchio aziendale è un cambiamento formale ed il punto di partenza per far maturare nuova consapevolezza rispetto al ruolo, ai valori e alla vocazione dell’impresa. L’identità di un’azienda deve evolvere in sintonia con i cambiamenti del mercato. Per questo, noi di Cereal Docks Food, abbiamo deciso di modificare il pay off del nostro marchio, passando da High value product a High value ingredients.
Un cambiamento che esprime il nostro desiderio di miglioramento continuo, in funzione del mercato, dei nuovi bisogni e della necessaria evoluzione dei processi aziendali interni. “Un’evoluzione importante, che avviene a 7 anni dalla fondazione”, racconta Silvia Santarelli, CEO di Cereal Docks Food. “Sono rimasti gli aggettivi che identificano l’oggetto produttivo, ma è cambiato il focus: da “prodotto” a “ingrediente”. Il nuovo pay off sintetizza la vocazione del nostro brand e ha una funzione di memorabilità, evocando emozioni e valori. È la memoria dell’anima dell’azienda e posiziona la nostra realtà, differenziandola dai competitors”.
L’evoluzione del brand Cereal Docks Food si lega strettamente alla capacità di ascolto del mercato e all’esigenza di intercettare nuove opportunità di business, come lo sviluppo di ingredienti ad alto valore aggiunto che soddisfino bisogni, non solo di tipo alimentare, ma anche nutrizionale. La trasformazione delle preferenze di consumo, dalle intolleranze e allergie alimentari, ai cibi clear and clean label, fino all’alimentazione free (glutine, lattosio e lievito free) o ai consumi alimentari legati a tradizioni culturali o scelte etiche (bio, vegan, vegetariano, kosher, halal etc) rivelano la necessità delle aziende di entrare in relazione con il consumatore e con i propri partner, condizione essenziale per soddisfare al meglio le esigenze e i trend del futuro.
Questa evoluzione si realizza attraverso l’ampliamento della gamma di prodotti e servizi di Cereal Docks Food, suddivisi per linee e tipologie, e al miglioramento continuo dei prodotti, per incrementare la funzionalità rispetto alle esigenze specifiche dei clienti. Persone, qualità, innovazione, passione e soddisfazione del cliente sono da sempre i valori che guidano l’azione di Cereal Docks Food e sono anche gli “ingredienti” principali per sostenere la creatività ed il desiderio di perseguire, oltre al valore economico, anche quello sociale, per contribuire al benessere, coscienti che l’alimentazione non è solo chimica e biologia, ma anche cultura e relazione.